La prima notte: Hostel

Eccoci qui, il countdown segna -5 giorni alla partenza e mancano ancora due cose: La sanità gratuita per i primi 6 mesi Una collocazione per l’arrivo. La sanità Se si possiede già il Visa, basta rivolgersi all’A.S.S.L. e compilare un modulo E101 per utilizzare la sanità gratuita italiana in Australia fino ad un massimo di…

Read More

L’acquisto dei biglietti!

Finalmente il giorno dei biglietti!! Era da tanto che aspettavamo questo giorno, e ora sono a casa nostra!! Partiamo il 12 Ottobre, abbiamo dovuto spostare la data dal 25 al 12 per un questione di convenienza. I biglietti li abbiamo acquistati presso Emirates.com un ottima compagnia aerea, con prezzi ragionevoli (931,00 a testa solo andata…

Read More

Un altro passo avanti!

Oggi, Martedi, abbiamo ultimato anche i tutti i vacini, il dottore mi ha consigliato questi vacini per partire in Australia: Difterite, Tetano (non obbligatorio ma dovevo fare il richiamo), Pertosse, Meningococco C. Fatto questo siamo entrati nel sito Australiano nella sezione visa (Working Holiday Visa, questo link lo avevo già inserito nel primo post) e…

Read More

I primi ostacoli

Come ogni cosa, l’accettazione da parte dei propri cari è sempre durissima. Dalla fase di comprensione di cosa sta succedendo sono passati a quella peggiore, ovvero lo scoraggiamento verso questo viaggio, e se c’è una cosa che i genitori sanno fare bene, sicuramente è proprio la loro dote innata che hanno nel scoraggiare un futuro…

Read More